Chi Siamo

 

Dott. Giacomo Santini

Il dottor Giacomo Santini si occupa di psicoanalisi e psicoterapia individuale e di gruppo, ma anche di psicologia clinica, di balbuzie e di psicologia del linguaggio: il professionista ideale a cui fare riferimento se si è in cerca di uno psicologo a Milano o di uno psicologo a Varese, che mette a disposizione la propria esperienza e le proprie competenze per garantire il raggiungimento di risultati importanti e apprezzabili secondo percorsi personalizzati.

Decidere di rivolgersi al dottor Giacomo Santini, che riceve negli studi di Milano e Varese, permette di dedicare un po' di tempo a sé stessi e di risolvere i possibili problemi con cui si ha a che fare e che impediscono di condurre una vita normale e serena. Alla base della psicoterapia c'è la creazione di un rapporto tra il dottore e il paziente, che in virtù della fiducia che prova rielabora il conflitto interiore, il disagio sociale o il trauma che deve affrontare così da esserne pienamente consapevole e da riuscire a ricostruire il proprio sé. Il paziente, in questo modo, trova una soluzione ai problemi che lo affliggono e, soprattutto, ha l'opportunità di scoprire delle parti di sé che non conosceva.

Il dottor Giacomo Santini ascolta ma non giudica, e proprio per questo può essere un riferimento importante per chi soffre di disordini del carattere, di attacchi di panico, di stati depressivi, di crisi di ansia, di fobie, di problemi di autostima e di molti altri disturbi. Formatosi come psicanalista a Milano e a Ginevra, in Svizzera, ha avuto la possibilità di collaborare a progetti di ricerca che sono stati realizzati dall'Università di Parma e dall'Università di Milano. Iscritto all'Albo degli Psicologi della Lombardia, è referente per la psicoterapia per la cura delle balbuzie presso il CILD di Milano, oltre che membro dell'International Association For Relational Psychoanalysis And Psychotherapy.

Anche chi ha problemi relativi alla sfera sessuale, al rapporto con il partner nella coppia, al rendimento a scuola o semplicemente alle interazioni sociali con le altre persone può trovare nel dottor Santini un aiuto molto valido e un professionista in grado di indagare in profondità le origini, le cause, le ragioni e i motivi che hanno portato alla comparsa dei problemi, al fine di agevolarne la risoluzione e l'eliminazione.

Il dott. Giacomo Santini  si avvale della collaborazione di:

  • Dott. Federico Baranzini - PSICHIATRA 
  • Dott. Biagio Di Liberto - SPECIALISTA DISTURBI DEL LINGUAGGIO